Dahu si trova in Valle d’Aosta in uno dei suoi piccoli paradisi terrestri, quello di Brusson e della Valle d’Ayas, vicino a Champoluc.
Il Centro
Scopri il centro dahu
La struttura è straordinaria sia dal punto di vista architettonico sia per il parco di 5,5 ettari in cui è inserita. L’edificio è nato all’inizio degli anni 60 da una delle menti, quella di Adriano Olivetti, più fervide dell’imprenditoria italiana: questo era il luogo in cui venivano i figli dei dipendenti per i loro soggiorni estivi per un’immersione nella natura alla ricerca di nuovi stimoli educativi
La Struttura
immerso in un magnifico parco
Dahu dispone di 43 camere dotate di servizi igienici, a uno, due o tre posti letto, disposti in 3 differenti macro nuclei su 3 piani.
In ognuno di questi luoghi è presente una presa tv e diverse camere sono dotate di collegamento internet.
Oltre a ciò, è presente un auditorium di ca. 400 mq all’interno del quale trova spazio anche una palestra dove vengono svolte le attività riabilitative, sportive, ludiche e di psicomotricità. Vi è poi una vasta area dedicata alle attività diurne numerosi luoghi di incontro con il personale medico e psicologo ed un magnifico parco di 5,5 ettari.
La struttura è opportunamente divisa in tre macro nuclei
e in cinque aree autonome
Le diverse tipologie di nucleo sono concepite in modo totalmente indipendente l’una dall’altra e la suddivisione della struttura permette una gestione autonoma dei relativi spazi e percorsi terapeutici.
2 nuclei con 35 posti letto
Cura dei disturbi del comportamento alimentare nell’età adulta e in adolescenza
1 nucleo di 10 posti letto
Dedicato alla cura della salute mentale per giovani adulti (14-21 anni)
2 nuclei con 22 posti letto
Dedicati al trattamento estensivo e a lungo termine delle patologie psichiche dell’adulto